News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il tifone SOUDELOR si avvicina al Taiwan; è massima ALLERTA
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 08 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dopo aver devastato l'Isola di Saipan il tifone Soudelor si sta minacciosamente avvicinando al Taiwan e nel corso della giornata di oggi porterà forti piogge, temporali e furiose raffiche di vento in tutta l'Isola. Intanto le autorità locali hanno iniziato ad evacuare i residenti in aree più sicure, tutte le barche son state fatte tornare al porto, mentre la costa è continuamente sorvegliata dalla Guardia Costiera.
Circa 2000 residenti sono stati evacuati dalle Isole vicine al Taiwan, ove vi è un elevato numero di turisti in questi giorni, mentre tutte le scuole e gli uffici sono stati chiusi. Le autorità di Kaohsiung hanno altresì evacuato anche i pazienti in un ospedale e preparato 13.000 sacchi di sabbia per fronteggiare il pericolo delle inondazioni.
Muoversi sull'Isola, intanto, è diventato molto complicato a causa delle restrizioni imposte; molti voli sono stati cancellati, stessa cosa anche per le corse dei treni, degli autobus e dei traghetti. Decine di migliaia di soldati sono mobilitati in caso di eventuali operazioni di soccorso. Sulla base delle recenti previsioni il tifone attraverserà oggi tutto il Taiwan, da est verso ovest e continuerà poi a muoversi in direzione della Cina, ove dovrebbe giungere ulteriormente indebolito entro la serata odierna e nelle primissime ore di domenia 9 Agosto.
Il percorso del tifone Soudelor fino a domani sera.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.