News temporali
Stati Uniti, il MALTEMPO non molla; 1 morto e 20 feriti a Chicago
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 03 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua l'intensa fase di maltempo che da alcuni giorni sta investendo numerose aree degli Stati Uniti. Anche domenica, nel corso della serata, non sono mancati forti temporali soprattutto nella zona dei Grandi Laghi, un'area di recente soggetta a fenomeni spesso anche molto, molto violenti. Un morto e 20 feriti nella zona di Chicago, paura anche per numerosi tornado apparsi in cielo.
Questi temporali, collegati alla presenza di una goccia fredda in quota, hanno investito un'area estremamente vasta che ingloba l'Illinois, il Michigan, il Missouri, l'Ohio e lo Iowa. Proprio uno di questi temporali si è abbattuto in tarda serata nei sobborghi di Chicago, causando la morte di una persona e ferendone altri 20, di cui tre tutt'ora in condizioni gravi.
A causa delle avverse condizioni del tempo è stato anche annullato il concerto musicale a Lollapalooza, con le persone che si sono rifugiate all'interno di garage e altri rifugi, sotto la guida delle autorità locali. La "catena" di temporali si è poi spostata in direzione est, con numerosi avvisi meteo estesi anche agli Stati di Michigan e Missouri settentrionale, ove molto probabilmente l'instabilità insisterà fino alle primissime ore di martedì 4 Agosto.
Vasto tornado nei pressi di Prescotte, Iowa.
Temporali nella città di Torna, Iowa. Fonte Twitter
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.