News scientifiche
Un OARFISH gigante può annunciare l' arrivo di un terremoto?
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: News scientifiche
- Pubblicato 24 Ottobre 2013
- Scritto da Ali Dorate
Questa volta è stato ritrovato sulla spiaggia di di San Diego in California l'oarfish gigante di 4,3 m di lunghezza. Gli scienziati avvertono che ciò potrebbe preannunciare un terremoto o qualche altro fenomeno violento.
Nel 2011 poco prima lo shock e lo tsunami a Tohoku, una delle regioni del Giappone, situata nella parte nord-orientale dell'isola Honshu, si sono arenati sulla spiaggia circa 20 oarfish giganti. Questo evento è stato ricordato da Mark Benfield della State University della Louisiana in una intervista a LiveScience.
Questa non è la prima volta che gli scienziati suggeriscono un legame tra comportamento animale e terremoti. Essi richiamano l'attenzione sul fatto che prima degli eventi di questo tipo gli animali sono irrequieti e si comportano stranamente.
Kiyoshi Wadatsumi, specialista in sismologia ecologica, ha detto al Japan Times: "I pesci che vivono in prossimità del fondo del mare sono più sensibili ai movimenti di faglie attive rispetto a quelle vicino alla superficie del mare."
Sarà cosi?
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.