Astronomia
The Great Meteor Procession del 9 febbraio 1913
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: Astronomia
- Pubblicato 10 Febbraio 2014
- Scritto da Ali Dorate
Ieri è stato il 101 ° anniversario della "Meteor Procession" , giorno in cui meteore luminose, sono state viste attraversare i cieli su percorsi quasi identici.
Quello che è successo quella notte è stato chiamato come il "Great Meteor Procession"del 1913. La sera del 9 febbraio, 1913, la "processione abbagliante" delle meteore ha attraversato il Canada e il nord- ovest degli Stati Uniti.
L'astronomo Clarence A. Chant dell' Università di Toronto, ha raccolto alcune testimonianze e documentazioni e dichiara: "Per molti osservatori la caratteristica principale del fenomeno era lento, un maestoso movimento dei corpi e quasi altrettanto notevole è stata la formazione perfetta che hanno mantenuto."
Centinaia di meteore sono state osservate quel 9 febbraio del 1913. Negli anni che seguirono, i rapporti aggiuntivi di una città in Alberta, Canada e una nave al largo della costa del Brasile hanno esteso il campo di conferma della "processione" delle meteore a più di 6.000 miglia. Le meteore sembravano viaggiare quasi in maniera orizzontale, quasi parallele alla superficie della Terra e quindi sono rimasti visibile ad ogni un singolo osservatore per circa un minuto e l'intero corteo ha impiegato alcuni minuti per attraversare il cielo notturno.
Inoltre, sono stati segnalati brontolii e altri suoni strani al loro disintegrarsi. Tuttavia l'esatta spiegazione della spettacolare processione delle luminose meteore non sarà probabilmente mai conosciuta.
L'artista canadese Gustav Hahn dipinse la sua impressione di come poteva apparire la Grande Meteor Processione del 1913.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.