Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni per MARTEDI' 19 MARZO: Tempo che migliora sensibilmente su tutta l'Italia, temperature in AUMENTO. Nella notte nubi in arrivo al NORD-OVEST
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 18 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nord Italia: al mattino prevalenza di bel tempo su gran parte del settore, con la perturbazione numero otto transitata negli ultimi giorni che si sposterà ulteriormente in direzione dell'area balcanica. Ultimi annuvolamenti sparsi solo all'estremo Nord-Est, innocui sotto l'aspetto precipitativo.
Al pomeriggio prevalenza di bel tempo ovunque, con la sola eccezione rappresentata dalla presenza di qualche nuvola innocua sul settore alpino. Nessuna variazione neppure in serata, poi nella notte nubi in graduale aumento tra ovest del Piemonte e Liguria, per la parte più avanzata della nuova perturbazione atlantica, la numero nove, che mercoledì riporterà di nuovo la pioggia su gran parte dell'Italia.
Centro Italia: Davvero ben poco da dire sotto l'aspetto meteorologico per questo martedì. Tanto sole ovunque per tutta la giornata, eccezion fatta per gli ultimi acquazzoni mattutini tra le zone interne di Umbria e Lazio. Nella notte nubi in lento ma graduale aumento sulla Toscana.
Sud Italia: giornata di martedì caratterizzata da una prevalenza di bel tempo praticamente su tutto il settore, salvo dei residui addensamenti nuvolosi, al mattino, tra zone interne campane e calabro-lucane. Per il resto non c'è davvero nulla da dire. Bel tempo almeno fino alla notte.
Isole: Tanto sole ovunque e temperature in aumento. Un martedì dal sapore prettamente primaverile. Attenzione però perchè dalla serata peggiora sia sulla Sicilia, sia sulla Sardegna, con deboli precipitazioni associate a brevi tregue più asciutte. Sta per giungere la perturbazione numero nove di Marzo.
Temperature: in aumento su tutto il nostro Paese, per via della presenza di un cielo generalmente sereno. I valori diurni si attesteranno prevalentemente tra +9/+14°C al Nord, +12/+17°C al Centro, +13/+18°C al Sud e nelle Isole. Venti in progressiva attenuazione rispetto ad oggi.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.