Meteo Storia Italia: eventi meteo rimasti negli annali
Maltempo LAZIO: le piogge allentano la presa, monitorati tutti i corsi d'acqua, anche L'ANIENE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Storia Italia: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 03 Febbraio 2014
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
Ha concesso una tregua nel Lazio la pioggia incessante caduta per ben 24 ore consecutive. Gli ultimi, forti scrosci si sono manifestati all'alba, poi la situazione è andata via via migliorando, seppur il cielo prosegue a mantenersi in generale nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte della Regione.
Il fiume Aniene resta sotto osservazione dopo il notevole ingrossamento delle ultime ore, da sabato infatti la polizia locale e la protezione civile sono a lavoro per monitorare i corsi d’acqua di Tivoli. I controlli sono stati intensificati da domenica pomeriggio, quando il livello del fiume è salito a causa della piena della Tevere.
La polizia locale e due associazioni tiburtine in questi ultimi due giorni si sono coordinate per organizzare i giri di perlustrazione su tutto il territorio. La situazione dell’Aniene a Pontelucano continua ad essere monitorata, ma al momento non è in fase di emergenza. Ieri sera e questa mattina il fiume aveva coperto tutte le arcate del ponte, pur senza esondare.
All’Albuccione, sempre nel corso della giornata di ieri, l’Aniene per quanto ingrossato era ancora nel suo letto. I volontari di Tivoli intanto, in questi ultimi tre giorni, sono stati molto impegnati in diversi interventi su Roma e Fiumicino, con il litorale che è senz'altro una delle aree che maggiormente sta risentendo di questa emergenza allagamenti. Oggi come detto tutte le scuole resteranno chiuse.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.