Meteo Cronaca & News Italia
Alluvione Sardegna: Le Banche lanciano la moratoria "Sardegna" per i tributi sospesi
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Gennaio 2014
- Scritto da Luca Pintus
L'ABI (Associazione bancaria italiana) e la Cassa depositi e prestiti hanno sottoscritto la Convenzione Plafond "Moratoria Sardegna" a sostegno della popolazione colpita dall'alluvione del 18 novembre scorso nell'isola.
Sono stati stanziati 890 milioni di euro dalla Cassa depositi e prestiti e saranno distribuiti dalle banche aderenti alla convenzione stipulata, per la concessione di finanziamenti agevolati finalizzati al pagamento di tributi sospesi, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse, con scadenza nel periodo tra il 18 novembre 2013 e il 20 dicembre 2013.
I finanziamenti hanno durata di 2 anni e sono assistiti dalla garanzia dell'amministrazione pubblica, con restituzione della sola quota capitale da parte dei beneficiari e della quota interessi da parte dello Stato. Alle risorse possono accedere persone fisiche e soggetti diversi da persone fisiche, anche in qualità di sostituti d'imposta che abbiano subito danni nell'alluvione del 18 novembre 2013. Per le modalità di accesso al finanziamento agevolato, entro il 31 gennaio prossimo, bisogna trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate il modello di comunicazione pagamenti, riportando solamente l'importo dei tributi sospesi per il periodo in questione. Ugualmente entro il 31 gennaio , è possibile stipulare i contratti di finanziamento, presentando alle banche che hanno aderito tutta la documentazione che viene richiesta.
Luca Pintus
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.