Meteo Cronaca & News Italia
Le Alpi SOMMERSE dalla neve; punte di 50-60 cm, ma oltre i 1000 metri si toccano i 100 cm. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa perturbazione atlantica giunta ieri sulle regioni settentrionali ha sortito gli effetti previsti; forti piogge nelle aree di pianura, venti intensi dai quadranti meridionali soprattutto in Liguria e abbondanti nevicate che sulle Alpi si sono spinte fin sotto gli 800-900 metri.
Ora il sistema perturbato sta scivolando verso sud-est, ma anche oggi determinerà maltempo a tratti anche intenso sulle regioni settentrionali, in maniera particolare quelle di Nord-Est, ove la fenomenologia persisterà almeno fino alla serata.
Sulle Alpi continuerà a nevicare fino a quote medio-alte e l'accumulo, che si presenta già ingente, tenderà ulteriormente a crescere nel corso delle prossime ore. Nelle immagini allegate a questo articolo possiamo osservare l'ingente accumulo nevoso che si è registrato, tra ieri e le primissime ore della giornata odierna, in alcune località dell'arco alpino.
Tra Valle D'Aosta, Piemonte e Lombardia l'accumulo ha fatto registrare punte di circa 50-60 cm tra gli 800 e i 900 metri, mentre si è raggiunto il metro a partire dai 1000 m. Stessa situazione anche tra Lombardia e Trentino, ove però la neve continuerà a cadere copiosa anche nella giornata di oggi.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.