Video & foto meteo e natura
Arcobaleno quadruplo? La foto da Glen Cove, New York
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 24 Aprile 2015
- Scritto da Ali Dorate
Un arcobaleno apparentemente quadruplo è stato visto nel cielo da una stazione ferroviaria situata a Long Island, New York martedì scorso.
Come la pioggia si è dissipata, Amanda Curtis nell'attesa di prendere il treno ha portato a casa una foto di quello che sembra essere un arcobaleno quadruplo su Glen Cove, New York.
Tuttavia una seconda occhiata alla foto evidenzierà non quattro arcobaleni separati ma l'immagine speculare di un doppio arcobaleno. La superficie del Long Island Sound, lo specchio d'acqua che separa la costa nord di Long Island e il Connecticut ha riflesso il sole, in modo tale da generare una seconda fonte di luce solare. In realtà, un vero e proprio arcobaleno quadruplo è quasi impossibile, secondo l'esperto meteorologo Henry Margusity di AccuWeather.com.
L'arcobaleno è dato dalla rifrazione della luce all'interno di gocce d'acqua sospese nell'atmosfera. Gli arcobaleni doppi sono abbastanza comuni. Si verificano quando la luce solare, che deve essere particolarmente chiara, provoca una doppia riflessione all'interno delle gocce d'acqua.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.