News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Bel tempo, temperature miti ma VACANZE agli sgoccioli: ecco lo STRESS da RIENTRO!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 04 Gennaio 2013
- Scritto da Angelo Ruggieri
In questi ultimi giorni di vacanza, conditi da giornate di sole e temperature miti, ci si è adattati al dolce far nulla, ai ritmi dilatati ed ora invece, per quasi tutti, è giunto il momento di tornare al lavoro.
Se le vostre ferie sono passate senza intoppi, non è detto che il rientro in città sia altrettanto piacevole e facile da gestire. Esiste infatti una patologia nota come “ansia da rientro” che può facilmente colpire coloro che hanno avuto la fortuna di potersele permettere, anche se a costo di ulteriori sacrifici, e che hanno rappresentato un momento di svago e di distensione.
Il brusco ritorno alla realtà, potrebbe essere veramente un problema. Dover ricominciare e vivere le insicurezze quotidiane, per molti è un peso insopportabile, per cui è necessario trovare una soluzione a questo che potrebbe essere molto più che una semplice ipotesi.
Cosa si può fare per affrontare lo stress da rientro dalle vacanze?
Innanzitutto date tempo al corpo e alla psiche di rimettersi in marcia a pieno ritmo dopo il periodo di torpore. Cercate di dormire di più, dalle 7 ore in su, almeno per la prima settimana successiva al rientro. Prendetevi cura del vostro corpo con un’alimentazione sana e un po’ di attività fisica e non dimenticate di dedicare del tempo alla famiglia e al partner proprio come si tende a fare maggiormente durante le vacanze.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.