Meteo Cronaca & News Estero
A causa della NEVE la situazione è critica anche in Slovacchia; molti i villaggi ISOLATI, 80.000 persone senza energia elettrica. La SITUAZIONE
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 07 Febbraio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
{module [501]}Tutta l'Europa centro-orientale sta soffrendo gli effetti della nuova irruzione d'aria polare che ha comportato un sensibile abbassamento delle temperature in gran parte del vecchio Continente, con interessamento progressivo anche della nostra Penisola, che vivrà l'apice del freddo nel corso dei prossimi due-tre giorni.
Particolarmente colpita da ingenti precipitazioni nevose anche la Slovacchia, ove la fase di maltempo intenso è perdurata per almeno 30 ore consecutive, senza tregua. Centinaia di villaggi nella parte centrale ed orientale del Paese sono rimasti isolati, con la tempesta che è stata accompagnata da venti anche superiori anche ai 100 km/h.
Il traffico è rimasto bloccato per moltissime ore, sia quello automobilistico sia quello ferroviario, con moltissimi soldati al lavoro per ripulire strade e ferrovie dell'ingente accumulo nevoso. Pensate, in alcune aree si sono persino toccati i 60 cm di neve fresca, oltre 120 cm sui rilievi. Nel sud del Paese, quindi anche culla capitale, Bratislava, ha dominato invece il bel tempo, con tempo stabile e clima assai freddo.
Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.