Meteo Cronaca & News Estero
Gran parte della Cina nella morsa di NEVE e GHIACCIO; temperature gelide, ghiacciano le acque del mare. Foto INCREDIBILI!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 04 Gennaio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Da qualche giorno a questa parte gran parte del territorio cinese sta vivendo una fase meteorologica fortemente improntata al freddo e alla neve, causati da ondate di gelo polari che si susseguono a ripetizioni con intervalli quasi regolari. Gelo record anche in Corea del Sud, con valori termici fino a -24°C nelle province più settentrionali.
Dicevamo della Cina; ebbene, gran parte del territorio sta facendo i conti con neve e gelo da moltissimi giorni ormai e la situazione non accenna a migliorare. Fiocchi di neve che, pensate un pò, si sono spinti anche in alcune città del sud ove una nevicata così copiosa mancava addirittura dal 2003.
Nella mattinata di ieri e per ben 4 giorni consecutivi, sta nevicando ininterrottamente in alcune zone cinesi centro-settentrionali, in special modo nelle provincie del Zhejiang.
Condizioni rese difficili sia dalla neve che dal ghiaccio, presente in grande quantità. L'Osservatorio meteorologico ha pertanto emesso un avviso meteo arancione per chi si mette in viaggio sulle strade.
In tutte le città del nord i disagi sono moltissimi; le auto sono completamente ricoperte dalla neve, il traffico è bloccato e ci sono prolungati ritardi anche nella circolazione ferroviaria.
Più di 68 contee hanno sperimentato precipitazioni nevose assai abbondanti, l'aeroporto di Nanchang è rimasto chiuso, mentre in quello di Longdongbao si sono veriricati diversi ritardi sia negli arrivi che nelle partenze.
L'ondata di gelo, come detto, sta facendo tuttavia sentire i suoi effetti maggiori soprattutto sulla parte settentrionale della Cina. Le bassissime temperature registrate (addirittura, in alcune zone, si è scesi ben sotto i -30°C), pensate, hanno ghiacciato le acque del mare, con le imbarcazioni che non hanno potuto eseguire le proprie attività.
Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.