Meteo Cronaca & News Estero
Continua ad imperversare il ciclone Thane in India. Venti fortissimi e pioggia abbondante in svariate zone della regione
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 02 Gennaio 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua la conta dei danni per il passaggio del ciclone Thane in India. Nella giornata di venerdì 30 dicembre la tempesta colpì in maniera piuttosto significativa la zona di Chennai, causando gravi danni, inondazioni e venti impetuosi. Nel suo spostamento ha così determinato piogge abbondanti ed ha colpito in maniera significativa soprattutto la parte sud-orientale della regione. Proprio in queste aree, nella giornata di giovedì, le vittime sono salite a 46. Nel suo impatto verso l'area costiera Thane era accompagnato da venti superiori ai 120 Km/h e in diverse località indiane ha portato accumuli precipitativi spesso superiori ai 10-15 cm. Valori questi decisamente importanti, tanto che su quasi tutto il territorio non sono mancati allagamenti e inondazioni. A causa del forte vento anche gli alberi e le linee della corrente hanno subito gradi danni, tanto che sono stati segnalati diversi alberi in caduta su diverse strade.
La tempesta si andrà progressivamente indebolendo e tenderà così a dissiparsi definitivamente nel corso dei prossimi giorni.
Rinaldo Cilli{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.