Meteo Cronaca & News Estero
Stato di calamità in 31 contee del Texas a causa di gravi inondazioni. Vista satellitare
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 03 Giugno 2016
- Scritto da Ali Dorate
Un'altra ondata di maltempo ha portato temporali intensi accompagnati da forti piogge, nel sud-est del Texas, la mattina del 2 giugno 2016 (ora locale).
Le piogge torrenziali hanno innescato nuove e pesanti inondazioni attraverso le regioni già colpite nelle settimane scorse. Numerose strade sono state allagate, le scuole sono state chiuse e il traffico interrotto. Una porzione della Interstate 35 in San Antonio è rimasta chiusa e numerose sono state le operazioni di salvataggio di persone rimaste bloccate nelle loro auto dalle acque alluvionali.
L'inondazione lungo le sponde del fiume Brazos sta attualmente causando problemi mentre un'onda di piena è stata prevista lungo il fiume Medina.
Il fiume Brazos ha raggiunto il più alto livello d'acqua nel corso degli ultimi 100 anni. L'OLI, l'Operational Lande Imager sul satellite Landsat 8, ha acquisito queste immagini del sud-est del Texas il 28 maggio 2016 e il 4 Maggio 2013 (seconda immagine).
La prima vista satellitare mostra le inondazioni lungo il fiume Brazos appena ad ovest di Monaville, mentre la seconda mostra il fiume, quando era ben all'interno delle sue sponde. I meteorologi si aspettano che i livelli di acqua rimangano elevati per un massimo di tre settimane, perché sotto attese ulteriori tempeste nei prossimi giorni. Secondo le notizie, almeno sei persone sono morte e centinaia sono state evacuate in barca. Migliaia gli edifici danneggiati.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.