Meteo Cronaca & News Estero
Ancora NEVE a Calgary, fino a 30 cm nelle aree a nord! FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 11 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'ondata di freddo che dal Canada si sta gradualmente spingendo verso gli Stati Uniti centro-settentrionali (la prima neve ha già imbiancato alcune zone del Colorado) ha causato forti ed insolite nevicate su numerose località dell'Alberta soprattutto, ove si sono registrati ingenti accumuli.
Nella giornata di lunedì la neve aveva fatto la propria comparsa anche nella città di Calgary, una delle più grandi di tutto il Canada con oltre un milione di abitanti.
Neve che si è poi nuovamente ripresentata anche nella giornata di ieri, mercoledì, con le precipitazioni che stavolta si sono presentate diffusamente più copiose.
Pensate, nell'aeroporto internazionale sono stati misurati ben 25 cm di accumulo, nelle zone ancora più a nord il manto nevoso non ha affatto faticato a sfiorare i 30 cm.
Copiose nevicate anche in altre città dell'Alberta, tra cui Canmore e Chochrane, ove si sono raggiunti i 30 cm, così come anche a Banff e Nordegg (20 cm) e a Sundre (25 cm).
Oltre alla neve, ovviamente, si è manifestato anche un crollo delle temperature, mantenutesi per oltre 24 ore al di sotto dello zero, ma con i valori percepiti a causa del forte vento da nord, diffusamente inferiori ai -10/-12°C.
A partire da domenica, ma ancor di più tra lunedì e giovedì, le temperature torneranno ad aumentare e le massime, pensate, potranno addirittura toccare i +22/+23°C!!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.