Meteo Cronaca & News Estero
Gravi INCENDI nella Svezia centrale, c'è una vittima nella provincia di Vastmanland
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 09 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Non si placano i vasti incendi che da alcuni giorni (dalla fine di Luglio) divampano nella foresta della Svezia centrale. Fino ad ora, stando agli ultimi dati, sarebbero stati bruciati la bellezza di 150 chilometri quadrati di foresta, costringendo oltre 1000 persone a lasciare le proprie abitazioni.
Sono giorni frenetici nel Paese; il lavoro dei Vigili del Fuoco è intenso, continuo, le squadre operano su vasta scala e la situazione rischia di precipitare da un momento all'altro, tanto è delicata.
Gli sforzi maggiori si stanno concentrando nella provincia di Vastmanland, situata a circa 140 km da Stoccolma. Paesi come Italia e Francia stanno contribuendo ad inviare aerei antincendio per cercare di domare le vastissime fiamme.
Fino ad ora, secondo le ultime notizie che giungono dal posto, ci sarebbe una vittima, un ragazzo di 30 anni il cui corpo è stato recuperato martedì dalla Polizia locale.
La causa dell'incendio è ancora sconosciuta, ma le autorità ritengono che le fiamme vengano alimentate dal clima insolitamente caldo che stai nteressando gran parte del Paese da oramai più di una settimana. Il rogo è, comunque, uno dei più gravi che abbiano ma colpito la Svezia negli ultimi decenni.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.