Meteo estero
Clamorosa scoperta sugli orsi polari. I dettagli di uno studio tedesco.
- Dettagli
- Categoria: Meteo estero
- Pubblicato 24 Aprile 2012
- Scritto da Brando Trionfera
Se avevamo numerose certezze sulla vita e la storia degli orsi polari, uno studio tedesco potrebbe farcele crollare qualora venisse confermato. Questo andrebbe in piena contrapposizione con quanto riportato da uno studio simile, il quale riporta che gli orsi polari esistano da 150.000 anni.
La nuova scoperta potrebbe essere a dir poco clamorosa. L’età riportata poc’anzi infatti, si estenderebbe a 600.000 anni e, secondo quanto riferisce il principale artefice di questo studio “l’idea sarebbe nata dal fatto che non era mai studiato a fondo il DNA degli orsi polari”.
Ci risulta necessario andarvi a specificare a grandi linee in cosa è consistita questa ricerca. Uno speciale genoma supplementare sarebbe stato trovato all’interno della parte mitocondriale dell’acido desossiribonucleico degli orsi polari, il quale andrebbe a testimoniare il fatto che viveva nelle “fabbriche energetiche della cellula” e che si tramanda solo ed esclusivamente dalla madre.
Inoltre all’interno di una bozza riguardante lo studio più da vicino, la spiegazione a dover verificare un’età di "nascita" così vasta , sarebbe data dal fatto che se gli orsi bianchi vivessero solo da 150.000 anni, avrebbero dovuto evolversi in specifici tratti della pelle analizzati in un brevissimo lasso di tempo che non collima con quest’ultimo. In altre parole, non basterebbe a definirli così specificatamente come sono al giorno d’oggi.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.