Climoscurati: il "climapensiero libero"
Batosta americana: il 69% degli statunitensi non crede più agli studi sull'AGW
- Dettagli
- Categoria principale: Clima
- Categoria: Climoscurati: il "climapensiero libero"
- Pubblicato 05 Agosto 2011
- Scritto da Luciano Serangeli
Che la porta sbattuta in faccia agli scienziati sotenitori dell'AGW sia particolarmente pesante, lo testimonia una delle più prestigiose società di sondaggio statunitensi, la Rassmussen Reports.
Da Rasmussen Report
Negli USA il dibattito sul riscaldamento globale si è intensificato nelle ultime settimane, dopo che un nuovo studio della NASA ha aumentato le incertezze sul riscaldamento globale di origine antropica.
Mentre la maggioranza degli americani a livello nazionale, continua a rilevare un disaccordo significativo sul riscaldamento globale nella comunità scientifica, la maggior parte di essi va anche oltre, affermando che alcuni scienziati hanno falsificato i dati per supportare le proprie teorie.
L'ultima indagine nazionale telefonica Rasmussen Reports, mostra che il 69% degli americani adulti, pensa che sia probabile che alcuni scienziati abbiano falsificato i dati delle ricerche al fine di sostenere le proprie teorie e convinzioni, di cui il 40% afferma che questo è molto probabile.
Il 22% non crede che sia probabile che alcuni scienziati abbiano falsificato i dati sul riscaldamento globale e appena il 6% dice che non è affatto probabile.
Un altro 10% è indeciso. (Per visualizzare la formulazione del sondaggio, cliccate qui.)
Il numero di adulti che dicono che è probabile che gli scienziati abbiano falsificato i dati è salito di 10 punti da dicembre del 2009.
Climategate docet..
Luciano Serangeli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.