Climoscurati: il "climapensiero libero"
Altre prove che i Modelli Climatici sono sbagliati
- Dettagli
- Categoria principale: Clima
- Categoria: Climoscurati: il "climapensiero libero"
- Pubblicato 12 Agosto 2013
- Scritto da Paolo Lui
Il Dr. Roy Spencer e il Dr. John Christy hanno pubblicato un grafico (espandere l'immagine di inizio articolo) che confronta le previsioni di 73 modelli climatici rispetto alle osservazioni da radiosonde e satelliti delle temperature globali della media troposfera tropicale.
Sul grafico, gli "spaghetti" sono le previsioni del modello e la linea nera è la media dei modelli. Le Misurazioni di temperatura osservate effettive (scatole e cerchi) da quattro insiemi di dati delle radiosonde a palloncino e due serie di dati satellitari, mostrano di essere inferiori, e anche la previsione più bassa del modello dal 1998 e inferiore alla previsione del modello medio dal 1979.
E' evidente dal grafico che le previsioni dei modelli divergono nettamente dalla realtà. Perché? I modelli sono programmati con un falso presupposto, e cioè che l'anidride carbonica è una delle principali cause dell'aumento della temperatura globale.
Ipotesi che presuppone, inoltre, che l'anidride carbonica riscalda l'atmosfera, con più acqua che evapora (il vapore acqueo è un gas serra molto più forte), producendo in tal modo "un maggiore effetto serra", cioè, un forte feedback (retroazione) positivo. Sembra tuttavia che il feedback è molto piccolo e forse negativo...
I modelli sono sbagliati, probabilmente perché il vapore acqueo ha un feedback negativo netto: le nuvole riflettono la luce del sole e il vapore acqueo rimuove il calore per convezione. Anche la NASA ha ammesso che anche l'anidride carbonica può agire come refrigerante nella parte superiore dell'atmosfera, e per ora, tanto mi basta...
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.