Articoli scientifici
Dati UAH: Temperatura Globale per Marzo 2015 in leggero calo
- Dettagli
- Categoria principale: Clima
- Categoria: Articoli scientifici
- Pubblicato 09 Aprile 2015
- Scritto da Paolo Lui
L'anomalia globale della temperatura media nella bassa troposfera (LT) per marzo 2015, secondo i dati UAH, è stata di 0,26°C, in leggero calo dal febbraio 2015.
In questa tabella sono raffigurati da sinistra a destra gli anni, il mese, e i 3 settori presi in esame per effettuare la media globale delle anomalie, basate su 30 anni (1981-2010), e per gli ultimi 15 mesi:
Le temperature globali di marzo sono state evidenziate dal contrasto negli Stati Uniti continentali, con il freddo a est e il calore in occidente, un modello che persisteva da gennaio. Per il terzo mese consecutivo, le anomalie più fredde e più calde della terra nel mese di marzo erano entrambe in Nord America.
Rispetto alle norme stagionali, l'anomalia media delle temperature più calda è stata registrata nel nord della California, a sud della Modoc National Forest, dove la temperatura di marzo era 3,80 °C superiore alla norma stagionale, mentre la più fredda è stata registrata nel nord-est del Quebec meridionale, nella catena montuosa Torngat, dove la media delle temperature era 3,97 °C inferiore al normale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.