Monitoraggio eventi meteo
Freddo nel fine settimana? Previsione molto incerta
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 20 Maggio 2013
- Scritto da Emanuele
Continuano ad arrivare delle conferme riguardo un possibile calo termico, che potrebbe investire la nostra Penisola nel corso del prossimo fine settimana e portare così anche delle nevicate a quote relativamente basse per il periodo soprattutto al Nord. Vediamo insieme la situazione.
Come si può osservare da questa immagine, si può notare come una goccia fredda di notevole entità, sia in procinto di estendersi verso la nostra Penisola e di stabilizzarsi soprattutto nelle aree del Centro - Nord della nostra Penisola. Ma questo cosa potrebbe comportare?
Osservando le temperature alla quota di 500 hpa sembrerebbe essere più che una normale goccia fredda, un colpo di coda invernale, capace di portare su tutto l'arco alpino una temperatura di - 25 ° . Anche nelle regioni centrali, si potrebbe avvertire questo imponente calo termico, soprattutto nelle regioni adriatiche, ove non è escluso che la neve possa tornare ad imbiancare i rilievi.
Situazione diversa invece quella che potrebbe colpire il Sud Italia, ove le temperature dovrebbero mantenersi più elevate e il tempo più stabile. Tuttavia ci sono riguardo questa previsione ancora tantissimi dubbi, poichè si ritiene che una situazione del genere, sia davvero di difficile realizzazione e che quindi sia molto più probabile una virata modellistica dell'ultimo minuto.
Vediamo come evolverà la situazione aggiornamento per aggiornamento.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.