Monitoraggio eventi meteo
Grigio e UMIDO al Nord, sole e clima MITE altrove
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 11 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Perchè mentre sulle estreme regioni settentrionali si stanno facendo sentire gli effetti dell'umido flusso oceanico che prosegue a scorrere alle medie latitudini, al Centro-Sud e sulle Isole si sta già godendo di un tipo di tempo dal sapore strettamente primaverile, con tanto sole e temperature nel complesso miti.
La web-cam di apertura ci permette di apprezzare il panorama di Torino; come possiamo osservare in città il cielo si mantiene generalmente nuvoloso e di tanto non manca qualche episodico piovasco a fare da cornice ad un giovedì che sta assumendo sempre più le sembianze di un giorno autunnale.
Discorso diverso invece per quanto concerne le regioni centro-meridionali. L'altra web-cam, quella sottostante, ci mostra invece un panorama di Roma. Ebbene, il cielo si presenta generalmente sereno e la temperatura oscilla tra i +19 e i +20°C in città, esaltando in pieno le caratteristiche della stagione primaverile.
Tanto sole anche all'estremo Sud, ma anche qui con temperature che fondamentalmente non superano i +20/+22°C. Si toccano i +25°C solo a Catania Sigonella, ove il caldo si farà sentire in forma maggiore. Bel tempo che insisterà anche nei prossimi giorni al Centro-Sud, affermandosi anche al Nord a partire dalla giornata di sabato.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.