Monitoraggio eventi meteo
Nord est degli USA, pronto l'assalto della TEMPESTA invernale Nettuno
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 15 Febbraio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Inverno senza fine negli Stati Uniti, in special modo per quel che concerne il settore di Nord Est; una nuova, intensa ondata di gelo porterà nevicate abbondanti in numerose aree comprese tra il New England e l'Ohio Valley, ove son previste temperature davvero molto, molto basse, bassissime.
In un precedente articolo redatto nei giorni scorsi vi avevamo già anticipato circa l'evoluzione di questa nuova tempesta invernale pronta a tuffarsi dal Canada sud-orientale verso sud-est, richiamata da un vortice di bassa pressione piuttosto profondo in risalita dalla East Coast centrale.
Son previste nevicate da record in gran parte del New England, ove sono state già emesse numerose allerte meteo circa possibili, violente bufere, formazione di ghiaccio e ridotta visibilità causa la persistenza di intensi blizzards. Si tratta della tempesta denominata "Neptune" (Nettuno) e tra la serata di oggi e parte di domani porterà accumuli ingenti soprattutto sui settori orientali del New England, ove son previsti accumuli anche superiori ai 30-35 cm.
La neve dovrebbe poi estendersi fin verso l'Ohio Valley orientale e tutta la fascia costiera di nord-est. Le raffiche di vento supereranno a tratti i 90-95 km/h, con punte fino a 100 km/h. Le temperature crolleranno e si porteranno fino a 25-30°C al di sotto della media tipica di questo periodo, con le anomalie che riusciranno ad estendersi fin sulla Virginia e la North Carolina.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.