Monitoraggio eventi meteo
Violento NUBIFRAGIO su Napoli! Le foto
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 29 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La presenza di una vasta circolazione depressionaria sull'Europa meridionale sta incrementando una marcata instabilità soprattutto sulle regioni centro meridionali dell'Italia, dopo che il grosso del maltempo si è ieri concentrato in prevalenza all'estremo Settentrione, tra Emilia, Romagna e Lombardia.
Nel corso della notte fortissimi temporali hanno investito soprattutto il Lazio, con l'area di Roma e provincia che ha osservato accumuli davvero importanti e prossimi, in diverse aree, ai 30-40 mm!
Un vero e proprio nubifragio scatenato da una cella temporalesca che man mano è scivolata verso sud e che sta in queste ore investendo gran parte della Campania, con violenti rovesci di pioggia, continue fulminazioni e soprattutto forti rombi di tuono.
Un violentissimo nubifragio sta interessando attualmente le aree centro-settentrionali della Regione, come testimoniato dalle web-cam in diretta dalla città di Napoli. Qui l'accumulo di pioggia sta crescendo a vista d'occhio e si sono già superati, localmente, i 30 mm di accumulo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.