Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo LIVE Italia: lo Stivale è diviso in due; piogge al Nord, giornata primaverile al Centro-Sud

Monitoraggio eventi meteo

LIVE Italia: lo Stivale è diviso in due; piogge al Nord, giornata primaverile al Centro-Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Live Italia: lo Stivale è diviso in due; piogge al Nord, giornata primaverile al Centro-Sud.

giornaa qu dDopo il passaggio della perturbazione numero sette del mese di febbraio, la situazione è destinata sensibilmente a migliorare nel corso dei prossimi giorni, grazie al progressivo aumento della pressione atmosferica che si compirà, in modo ulteriore, nel corso del fine settimana.

Fase anticiclonica che determinerà un significativo miglioramento delle condizioni meteorologiche in gran parte dell'Italia, soprattutto per quanto concerne il Centro-Sud e le Isole, che oltre ad osservare una prevalenza di cielo sereno, godranno anche di un clima decisamente gradevole, che definire primaverile non è affatto un'utopia considerando che si supereranno in più di qualche località i +22/+23°C.

Alla faccia di un inverno che mai come in questa stagione è latitato in maniera così impressionante giornaa qu d 2dall'intero territorio europeo, senza considerare quel periodo gelido che ha investito il settore orientale e nord-orientale intorno alla metà di gennaio. Dopodiché è stato solo un dominio atlantico senza fine, con piogge abbondanti e copiose nevicate lungo tutta la catena alpina.

Oggi, intanto, è evidente come al Centro-Sud e sulla Sicilia stiano dominando delle ampie schiarite antecedenti al passaggio della perturbazione numero sette. Su tutto il settore infatti domina il bel tempo e le temperature stanno facendo registrare valori davvero molto, molto gradevoli. Spiccano in particolare i +18°C di Catania Sigonella, i +17°C di Cagliari e di Pescara, i +16°C di Guidonia, Comiso e Decimomannu, i +15°C di Napoli, Grottaglie, Marina di Ginosa, Foggia, Catania Fontanarossa, Olbia e Alghero.

Situazione opposta invece per quanto concerne l'estremo Settentrione, lambito da un sistema instabile oceanico che sta dando luogo, oltre a numerosi annuvolamenti, anche a qualche precipitazione che dalla Lombardia si stanno gradualmente estendendo verso levante. Qui anche le temperature si mantengono più contenute, come dimostrano i +8°C di Torino, i +9°C di Cuneo, i +6°C di Milano Linate e Bergamo, i +7°C di Padova e i +8°C di Ferrara.

          giornaa qu d 1 giornaa qu d

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam