Monitoraggio eventi meteo
NEVICA in Piemonte fino in pianura, ma non solo; fiocchi a Torino, Cuneo e Piacenza. Dettagli e FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 30 Gennaio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' arrivata, come previsto, la neve sulle regioni settentrionali. Ma non si è trattato sicuramente di una Big Snow o roba da cartoni animati, ma solo di una nevicata che, pur se non rispettando le attese, si è rivelata comunque discreta, soprattutto in alcune località di Liguria e Piemonte.
Dopo una nottata trascorsa in generale tranquilla in gran parte dell'estremo Nord-Ovest, fin dalla matinata odierna la situazione è tornata nuovamente a peggiorare, come da previsione.
Il cuscinetto d'aria fredda intrappolato in Val Padana si presenta ancora estremamente compatto in alcune are dell'estremo Nord-Ovest, tanto da permettere il ritorno della neve fin sul piano in svariate località, in special modo tra Piemonte e Liguria centro-occidentale.
Proprio da pochi minuti ha ripreso a nevicare con una certa entità sulla città di Torino, ove si registra +1°C, ma nevica anche a Cuneo con +0°C (discreto l'accumulo al suolo) e nelle colline liguri fin sotto i 300 metri di quota (piove a Genova con +4°C).
Ma il cuscinetto freddo sta resistendo in maniera egregia anche sull'Emilia occidentale, come confermato dalla nevicata in atto sulla città di Piacenza, ove si registra +1°C e su Parma (+1°C). Piove invece a Milano, Bergamo e Brescia con valori termici in generale compresi tra +2/+3°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.