Monitoraggio eventi meteo
Piogge battenti tra Liguria e Piemonte: siamo soltanto all'inizio! SAT e RADAR
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 25 Dicembre 2013
- Scritto da Andrea Cecilia
Per Liguria e gran parte del Piemonte la giornata di Natale si apre con piogge battenti e vento di Scirocco sempre più intenso.
Dalle immagini radar è inequivocabile il peggioramento del tempo in atto: su quasi tutta l'area ligure piove con intensità debole o moderata, e lo stesso discorso vale per le provincie di Cuneo e Torino. Le diverse stazioni meteo dislocate nelle suddette zone segnano 9.1 mm di pioggia giornalieri a Genova; 13.8 mm a Varazze; 22.8 mm ad Andora; 12.1 mm a Busca (Cuneo); 11.6 mm a Caluso.
Dall'ultimo scatto satellitare è ben evidente il compatto fronte perturbato che sta facendo ingresso da nord-ovest nella nostra Penisola; nelle prossime ore i fenomeni intensificheranno al Nord e alla variabilità che attualmente domina al Centro si sostituiranno rovesci e piogge sempre più intense dal pomeriggio. Per maggiori dettagli rimando a questo articolo di Rinaldo Cilli (cliccare sul titolo rosso di seguito per leggerlo). PREVISIONI: è allerta per l'ormai imminente tempesta di Natale; forti PIOGGE al Nord e tirreniche
Andrea Cecilia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.