Monitoraggio eventi meteo
Fase di maltempo confermata tra il 25 e il 28, ma CONTINUANO i balletti modellistici
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 22 Dicembre 2013
- Scritto da Emanuele
Come dicevamo nello scorso editoriale, la fase di maltempo per il periodo compreso tra il 25 e il 28 di Dicembre è confermata, ma continuano i vari "balletti" modellistici riguardo l'esatto posizionamento del minimo depressionario.
Una profonda depressione di 950 hpa, posta in prossimità delle Isole britanniche sarà in grado di condizionare le condizioni meteorologiche sulla nostra Penisola.
A differenza della giornata di ieri, dove le elaborazioni modellistiche vedevano una profonda fase di maltempo sull'Italia specialmente tra il 25 e il 26 di Dicembre, gli ultimi aggiornamenti sembrano aver posticipato il tutto di qualche ora.
Infatti, la fase più intensa di maltempo si avrebbe proprio tra il 26 e il 27 di Dicembre. Un minimo depressionario di 995 hpa, proprio nella giornata del 27 potrebbe stazionare davanti le coste del medio/basso Tirreno, portando forti piogge su Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Tuttavia, come già abbiamo affermato nello scorso editoriale, almeno fino a che non verranno a mancare meno di 48 ore dall'evento sarà difficile stabilire l'esatta posizione del minimo depressionario e dire con esattezza dove verranno a verificarsi i fenomeni più intensi.
Saremo più chiari sullo sviluppo di tale situazione soprattutto nel corso delle prossime ore, quando le corse modellistiche cominceranno a trovare un corretto equilibrio.
Seguite i nostri aggiornamenti a riguardo.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.