Monitoraggio eventi meteo
Arriva L'AUTUNNO; brusco crollo termico in settimana! MAPPA
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 07 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Oramai non è più una novità; il tempo sta per peggiorare e il tutto a causa di una violentissima perturbazione atlantica che sta per approcciare il Mediterraneo centro-occidentale, portando i primi temporali al Nord nella giornata di domani, domenica.
Perturbazione che poi, ad inizio settimana, attraverserà tutto il nostro Paese, da Nord a Sud, ove il tempo peggiorerà sensibilmente e le piogge a tratti potranno localmente assumere ragguardevole entità. Fate soprattutto attenzione ai furibondi temporali.
Il fronte d'aria fredda che intanto sta avanzando imperterrito in direzione della nostra Penisola è coadiuvato dalla presenza di una vasta circolazione depressionaria centrata sulle Isole Britanniche e che ad inizio settimana si posizionerà esattamente all'estremo Settentrione dell'Italia.
Da quella posizione invierà svariati sistemi instabili che a ruota interesseranno il nostro Paese, ove le condizioni meteorologiche si manterranno instabili per tutta la prossima settimana. Frequenti infatti saranno i temporali che ruoteranno attorno alla depressione nord-atlantica.
Concludiamo parlando ovviamente delle temperature, che su tutta l'Italia si abbasseranno anche di 6-8°C entro la giornata di mercoledì. Calo questo che farà si che le massime non superino in nessuna località i +24/+25°C, con condizioni climatiche che assumeranno caratteristiche prettamente autunnali.
Ecco il calo temrico che in settimana interesserà il nostro Paese. Fonte mappa meteogiornale.it
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.