Analisi Meteorologica
Tendenza medio/lungo termine 25 Aprile- 1 Maggio
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 20 Aprile 2014
- Scritto da Emanuele
Lo scenario meteorologico nel nostro periodo preso come riferimento, ovvero quello che va dal 25 Aprile al 1 Maggio non sembrerebbe mutare più di tanto rispetto a quello attuale. Cerchiamo quindi di capire cosa potrebbe accadere tenendo conto della grandissima distanza temporale.
Un'area depressionaria continuerà ad insistere sul nord Europa e questo non permetterà alla pressione di aumentare più di tanto. Infatti, se prendiamo come riferimento delle carte a lunga gittata possiamo osservare come sull'Europa centro-occidentale si mantenga piuttosto bassa.
Le conseguenze di una tale ipotesi potrebbero causare l'arrivo di veloci impulsi perturbati, che andrebbero a portare maltempo diffuso specialmente sulle regioni del nord Italia, anche se per ora non sembrerebbero poter portare delle forti piogge. Lievemente migliore invece si manterrebbe il tempo al centro-sud Italia con una ventilazione prevalentemente proveniente da sud-sudovest.
Da notare come i massimi di pressione si mantengano in pieno Atlantico.
Comunque non preoccupatevi troppo, perchè nel corso dei giorni le cose potrebbero cambiare anche in modo molto repentino, anche se per ora le premesse non sembrano le migliori.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.