Analisi Meteorologica
Possibile neve a MILANO nel week-end?
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 27 Novembre 2013
- Scritto da Andrea Cecilia
Proprio il giorno prima che si apra l'inverno meteorologico, sabato 30 novembre, potrebbero verificarsi le prime nevicate a Milano. E' già da qualche giorno che i modelli matematci intravedono questa possibilità che, alla distanza di sole 72 ore, sembra oramai realizzabile.
Le carte in regola ci sono tutte: cuscinetto di aria fredda proveniente direttamente dalla Scandinavia e precipitazioni, garantite da un minimo depressionario che, per orografia, andrà a formarsi nel Golfo di Genova.
La neve dovrebbe cadere già dalla mattina, finché i fenomeni precipitativi andranno scemando tra tardo pomeriggio e sera, quando farà ingresso la tramontana che spazzerà via la nuvolosità.
Ora come ora la neve potrebbe facilmente accumulare al suolo: non si tratterà di corposi accumuli, ma un manto nevoso di qualche centimetro non è da escludere.
Vi terremo aggiornati.
La mappa sottostante di meteociel.fr mostra la temperatura ad 850 hPa prevista per sabato: il cuscinetto freddo che si originerà al Nord garantirebbe la neve a Milano
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.