Monitoraggio & Analisi modelli
Maltempo Liguria, FRANE e ALLAGAMENTI a Rossiglione e Campo Ligure. Le ULTIME
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 13 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Con il passare delle ore, gradalmente, si è accentuata la fase di maltempo sulle estreme regioni nord-occidentali. Sta piovendo intensamente su Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Lombardia, ove sono atto rovesci a carattere temporalesco davvero molto, molto consistenti.
In queste ore soprattutto è emergenza in Valle Stura; un furioso nubifragio si sta abbattendo in questo momento sulla Valle Stura e ha colpito in particolar modo la località di Rossiglione, dove una frana sulla statale del Turchino ha praticamente isolato il paese, che è raggiungibile solo passando da Ovada.
Sono al momento due le famiglie rimaste isolate.
Allagamenti in varie zone, in particolar modo in un sottopasso ferroviario. Sempre per quanto riguarda i treni, due sono bloccati in stazione, uno a Rossiglione e l’altro a Campo Ligure, ove nella foto allegata possiamo osservare la situazione in queste ore.
L’amministrazione comunale di Rossiglione sta chiudendo tutti i ponti e viene raccomandata la massima prudenza in tutta la valle.
Sulla A7 Serravalle-Genova, tra Busalla e Vignole Borbera, in direzione di Milano, per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura del tratto per allagamenti causati dalle forti piogge. Nel frattempo si è anche verificata un'altra frana tra Isola del Cantone e Vignole.
Attraverso l'immagine radar possiamo osservare la presenza di un intenso temporale auto-rigenerante nell'area del Savonese. Temporale che staziona in queste ore già da qualche ora e sta scaricando al suolo quantitativi pluviometrici davvero importanti.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.