Monitoraggio & Analisi modelli
In serata VIOLENTO peggioramento al Nord Ovest. DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 25 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Rispetto a quella che è stata la giornata di ieri, oggi la situazione si presenta assai più tranquilla su gran parte della nostra Penisola. I venti umidi stanno addensando qualche annuvolamento sparso soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi, ma a parte qualche temporale qua e la diffuso, il tempo si sta mantenendo tutto sommato tranquillo.
Non tragga tuttavia in inganno questa parziale stabilità che sta interessando il nostro Paese, perchè l'atmosfera si mantiene turbolenta e d'improvviso nascono temporali come funghi, inaspettatamente.
E se poi ci mettiamo che la depressione nord-atlantica continua ad inviare impulsi d'aria instabile fin verso il Mediterraneo bhe, allora il gioco è veramente fatto, il puzzle è completo.
La nona perturbazione del mese di Luglio farà sentire i propri effetti, domani, soprattutto al Centro Nord, ove sarà tutto un fiorir di furibondi temporali in grado di causare nubifragi su svariate aree.
Perturbazione che sarà anticipata, nella notte tra venerdì e sabato, dall'arrivo di forti, fortissimi temporali all'estremo Nord Ovest, con particolare riferimento alla Valle D'Aosta, al Piemonte, alla Liguria, alla Lombardia e all'Emilia occidentale.
Anche in questa occasione, attenzione, perchè le piogge e i rovesci potranno presentarsi anche molto forti e accompagnati da diffuse grandinate sparse.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.