Meteo Portale Italia - Homepage - Gli ultimi articoli
Ondata di FREDDO su Europa e nord Africa, LA SITUAZIONE
- Dettagli
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Scritto da Rinaldo Cilli
In Spagna è nevicato fin lungo la costa orientale, con temperature di pochissimi gradi al di sopra dello zero. Neve che ha imbiancato Bilbao, così come Jaen, in Andalusia. Fiocchi anche sui rilievi che circondano Barcellona, fino a quote di collina, misti a pioggia invece per quel che concerne la città.ù
Ben 16 cm di neve fresca si sono registrati a Kiev, in Ucraina, seppur numerose altre città situate ad est del Paese sono state interessate da forti e persistenti nevicate.
Nei Balcani, neve copiosa soprattutto in Slovenia e Croazia; 22 cm si misurano a Lubiana, 25 cm a Postojna, 35 cm a Gospic.
In Svezia il manto nevoso ha raggiunto i 113 cm nelle zone più settentrionali, precisamente nella città di Lulea, vicino al Circolo Polare Artico. Stoccolma ha toccato, in mattinata, i 28 cm.
In Siberia le temperature sono crollate fino a sfiorare, in diverse città, i -60°C. Su tutti spiccano i -57°C di Delyankir e i -56,7 di Suhana.
L'ondata di freddo è riuscita poi a spingersi fin verso l'Algeria, ove nelle zone costiere e pianeggianti non sono mancate forti grandinate. Neve sui rilievi fino al di sotto dei 1000 metri, imbiancata la località di Saida, situata a 770 metri di altezza, ove si misurano ben 10 cm di neve fresca.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.