News Uragani, Tifoni e Cicloni
La FLORIDA minacciata dalla tempesta tropicale Andrea; attese forti PIOGGE nel corso della giornata odierna
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 06 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una seria, violenta minaccia viene rappresentata, per la Florida, dall'arrivo della forte tempesta tropicale Andrea, formatasi in Atlantico e rapidamente spostatasi verso nord-est. Nel corso della giornata odierna effettuerà il landfall e determinerà intense precipitazioni su gran parte del territorio.
Si tratta della prima tempesta tropicale che di fatto "inaugura" la stagione degli Uragani in Atlantico. Andrea ha esordito portando piogge intense a Cuba e si sta ora muovendo verso nord-est.
Alle ore 02:00 di stanotte si trovava a 240 miglia a ovest/sud-ovest di Tampa, in Florida e si muoveva ad una velocità di 10 mph, secondo i dati forniti dal National Weather Service.
Il centro di Andrea dovrebbe effettuare il landfall nella parte occidentale della Florida, per poi spostarsi tra venerdì e sabato sulla Georgia meridionale, risalendo successivamente tutta la costa orientale.
I meteorologi locali non si aspettano che la tempesta possa evolvere in Uragano, con i venti che potrebbero in tal senso superare i 140/150 km/h. Comunque porterà tantissima piuogge e in molte aree si rischiano serie alluvioni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.