News Uragani, Tifoni e Cicloni
Infuria il CICLONE MAHASEN nel sud del Bangladesh; 12 i morti e un milione gli SFOLLATI. Le ultimissime
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 16 Maggio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
La situazione meteorologica nel sud del Bangladesh si presenta estremamente difficile. Continuano a giungere notizie circa piogge abbondanti e venti fortissimi soprattutto nelle zone costiere del Paese, ove si stanno verificando enormi disagi dovuti esclusivamente all'intensità delle precipitazioni.
Il bilancio delle vittime in Bangladesh a seguito dell'arrivo della tempesta è ormai salito a 12, con migliaia di baracche completamente distrutte dalla furia veemente dei venti. Sono circa un milione invece le persone sfollate. Insomma, una situazione davvero molto delicata.
I funzionari, le autorità e tutti gli organi votati alla salvaguardia avevano prontamente preparato ogni cosa in previsione dell'arrivo del ciclone, che pure si era notevolmente indebolito prima di effettuare il landfall. La tempesta si è abbattuta con foga nel distretto di Patuakhali, con piogge abbondanti e venti oltre i 100 km/h.
Tutte le scuole e gli uffici resteranno chiusi e sono serviti alla gente per mettersi in salvo durante la fase più acuta del maltempo. Prima di colpire il sud del Bangladesh, il ciclone Mahasen ha percorso oltre 175 chilometri in nove ore, perdendo consistenza ma risultando presentarsi comunque molto violento.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.