News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il tifone USAGI flagella la Cina meridionale, DUE vittime nella provincia di Guangdong!
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 22 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dopo aver letteralmente devastato le Filippine settentrionali e il Taiwan, il super tifone Usagi si è spostato nel corso della giornata odierna ulteriormente verso ovest, andando ad impattare come previsto nei settori meridionali della Cina, ove il tempo ha subito un brusco peggioramento.
In alcune aree del Taiwan meridionale, Usagi ha determinato piogge estremamente violente e che in alcuni casi hanno accumulato al suolo ben oltre 400 mm di pioggia, in special modo nei settori montuosi centro-meridionali, ove è stato marcato l'effetto Stau.
Successivamente, durante la giornata di oggi e rispetto le attese, Usagi ha impattato nel sud/sud-est della Cina, effettuando il landfall nell'area di Hong Kong, ove è piovuto in maniera davvero forte per diverse ore, con furiose inondazioni costiere.
In particolar il super Tifone ha flagellato per ore ed ore la provincia meridionale del Guangdong, uccidendo almeno due persone. Questo quanto riferito dalle autorità locali. Le vittime si sono registrate nella città di Shantou, quando un albero abbattuto dal forte vento ha schiacciato le due persone.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.