News tornado
Stati Uniti, dichiarato lo stato di EMERGENZA in Texas
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 13 Maggio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il maltempo continua a flagellare gli stati meridionali degli USA. Temporali, tornado e maxi grandinate sono oramai divenuti una costante e anche in questo inizio di settimana la situazione non ha subito granché variazioni. Texas, Oklahoma, Arkansas e Nebraska e le aree più colpite, qui i fenomeni si sono presentati davvero molto violenti, anche nelle ultime ore.
Nello Stato americano del Texas il governatore, Greg Abbott, ha dichiarato lo stato di emergenza in alcuni distretti, per la minaccia prolungata non solo dei tornado, ma anche delle inondazioni.
Stato di emergenza soprattutto per i distretti di Bosque, Denton, Eastland, Monteyge, Gaines, Van Zande e Clay, ove però i residenti sono già preparati all'eventuale fase di maltempo prevista.
In Arkansas 10 contee sono state dichiarate aree disastrate, tra Texas e Arkansas i tornado hanno ad ora ucciso 5 persone e causato oltre 50 feriti, anche se i danni maggiori si registrano comunque in Oklahoma, ove moltissime abitazioni sono state distrutte.
In Nebraska, a causa delle inondazioni, 10-15 abitazioni sono state severamente danneggiate, in Kansas nelle ultime 24 ore si sono contati ben 9 tornado che però, fortunatamente, si sono abbattuti in aree scarsamente popolate.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.