News tornado
MALTEMPO: temporali intensi, oggi, sulla Calabria ionica; una TROMBA D'ARIA colpisce Rossano. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 14 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ha insistito nella giornata di oggi della residua instabilità soprattutto sulle estreme regioni meridionali dell'Italia, a causa della presenza del vortice di bassa pressione che si è oramai allontanato in direzione dei Balcani meridionali, come è ben evidente anche dalle immagini satellitari.
La Calabria ionica e la Puglia meridionale sono state le aree che oggi, maggiormente, hanno risentito delle precipitazioni più intense, rigorosamente sottoforma di rovescio temporalesco. In alcune aree si sono verificati diversi disagi, in primis legati all'ingente accumulo pluviometrico.
Nel settore dell'alto Ionio si sono registrati i fenomeni più intensi, con un temporale particolarmente forte ed insistente che si è abbattuto nella zona tra Rossano e Corigliano Calabro, area questa ove in tre giorni si sono registrati ben 120 mm di pioggia.
Le foto che potete osservare in questo articolo sono riferite alla vasta tromba d'aria che si è abbattuta proprio sul litorale di Rossano, vicino all'Acquapark Odissesa 2000. A causa dei forti venti non sono mancate per tutta la giornata di oggi delle violente mareggiate.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.