News tornado
Oltre 15 persone rimaste FERITE a causa del passaggio di diversi Tornado in Nebraska! Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 06 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sta devastanto gli Stati Uniti centro-settentrionali la tempesta invernale Atlas che prosegue nel suo lento spostamento verso occidente e che nel corso della giornata di ieri si è spinta fin sul Midwest, dando luogo ad una fase di maltempo eccezionalmente intensa.
Abbiamo già a lungo parlato delle furiose bufere di neve che hanno investito Wyoming e South Dakota, ove l'accumulo nevoso ha a tratti superato il metro e mezzo. Rapid City e altre città sono completamente sommerse e paralizzate, con le temperature che si spingono fin sotto lo zero.
Diversi tornado si sono invece abbattuti tra lo Iowa e il Nebraska, ove hanno infuriato intense piogge. Almeno 15 persone sono rimaste ferite proprio in Nebraska, mentre diversi edifici sono stati completamente distrutti dalla furia imperiosa dei venti.
Il National Weather Service conferma che almeno sei tornado si sono abbattuti nella zona, tra i quali 4 nello Iowa e 2 in Nebraska; tantissimi danni, in quest'ultima, si sono registrati nella città di Wayne, ove almeno quattro abitazioni sono state letteralmente distrutte.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.