News temporali
Grandine di grossa dimensione ad Oklahoma City
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 27 Aprile 2013
La grandine è caduta in maniera così intensa che è stato necessario chiudere un tratto della Interstate 235, a seguito dei numerosi incidenti stradali, per via dell'effetto aquaplaning e dello spesso strato di grandine accumulato al suolo.
Immediatamente fuori città il temporale ha causato l'abbattimento di alberi e linee elettriche. Sono stati danneggiati, per via di grandine e downburst fino a 90 km/h, diversi tetti nel paese di Anadarko, distante 50 km a SW da Oklahoma City.
Non è chiaro se i danni siano propriamente quelli da downburst o da tornado notturno, ma i servizi addetti stanno indagando per chiarire questo particolare mediante la stima dei danni. A differenza di Oklahoma City, la riflettività radar era minore, dunque non era il luogo più adatto per la genesi di un tornado. Un uomo è stato portato al pronto soccorso a causa di escoriazioni e lacerazioni dovute a detriti volanti lanciati a grande velocità dal vento. Se venisse confermato il tornado, si potrebbe parlare di danni da EF1.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.