News temporali
Intenso TEMPORALE si abbatte su Bergamo. Caduti alcuni alberi
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 29 Luglio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Inizia a dare i primi responsi l'ondata di maltempo che tra oggi e i prossimi giorni investirà soprattutto le regioni del Nord Italia. Nel corso del pomeriggio, infatti, un violento temporale si è abbattuto sulla Lombardia settentrionale, investendo appieno la città di Bergamo. Caduta molta pioggia e persino qualche chicco di grandine, mentre le raffiche di vento hanno raggiunto valori estremamente notevoli.
Il temporale non è durato molto anzi, lo spazio di qualche minuto, ma di pioggia ne è caduta davvero tantissima sulla città nel corso del tardo pomeriggio.
Intorno alle ore 18 il cielo improvvisamente è divenuto scurissimo, il vento ha cominciato a soffiare in maniera molto intensa, i tuoni a farsi sentire con sempre maggior intensità. Pochi minuti dopo un violentissimo rovescio, un getto fortisimo esaltato dalle raffiche di vento.
Estremamente breve, brevissimo, ma che ha causato alcuni danni come potete osservare dalle immagini (fonte www.bergamonews.it)
Nel viale tra la stazione la Malpensata un albero è stato abbattuto e i rami sono sparsi ovunque.
Nella zona di Palazzo Frizzoni e alla rotonda dei Mille il vento è soffiato con una potenza così incredibile da buttare a terra molte moto, esattamente come al Quadriportico del Sentierone. Alla stazione ferroviaria di Bergamo è persino crollata una vetrata.
Fonte immagini bergamonews.it
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.