Previsioni & Previsioni grafiche
Instabilità e temperature in calo nella nostra Penisola nelle prossime ore
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 19 Settembre 2015
- Scritto da A.T.
Dopo giornate di caldo intenso e temperature che in alcune regioni hanno sfiorato i 40 °C nella giornata di domenica sembra bussare alle porte l'autunno.
La pioggia insisterà in tutta la Penisola e le temperature subiranno un crollo termico di 10-12 °C. Ma ecco le previsioni per il 20 settembre 2015 della Protezione Civile:
Precipitazioni:
- sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia meridionale, Veneto meridionale, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, con fenomeni più frequenti sulle zone adriatiche centrali;
- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le restanti regioni centro-meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo su tutte le regioni.
Venti: forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca, sulla Sardegna; tendenti a forti settentrionali su tutte le regioni centro-meridionali, con rinforzi pomeridiani sulle zone adriatiche, Sicilia e Calabria; localmente forti settentrionali al Nord, con raffiche di Favonio sulle aree alpine e pedemontane.
Mari: agitato il Mar di Sardegna e dal pomeriggio il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini occidentali e dal pomeriggio l’Adriatico centro-settentrionale.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.