Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 7 Maggio: qualche SCROSCIO di pioggia nelle zone interne
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 06 Maggio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'asse dell'alta pressione africana si estenderà verso est, ma allo stesso tempo si ritirerà verso sud, lasciando di fatto anche le nostre regioni meridionali (seppur non in maniera definitiva). Condizioni di tempo stabile anche sul resto della Penisola, con la possibilità episodica di qualche improvviso scroscio di pioggia a ridosso dei principali comprensori montuosi.
Nord: rispetto agli ultimi giorni la nuvolosità verrà meno e il tempo, anche in queste zone, tenderà a migliorare. Non mancheranno tuttavia dei diffusi annuvolamenti sparsi soprattutto sulla Val Padana centro-occidentale, ma il tempo si manterrà asciutto senza bisogno dell'ombrello.
Tra il pomeriggio e la sera non escludiamo la formazione di improvvisi temporali sulle Alpi centrali e sull'Appennino settentrionale, anche se si tratterà di fenomeni isolati senza particolari pretese. Temperature in calo di qualche grado, massime che oscilleranno per lo più tra +20/+26°C.
Centro: al mattino bello ovunque. Seguirà un graduale aumento di nuvolosità medio-alta nel corso delle ore pomeridiane, che attraverserà tutte le regioni da ovest verso est, seguita da ampie schiarite.
Al pomeriggio, per quel che possa contare, segnaliamo la possibilità di qualche improvviso scroscio di pioggia a ridosso delle aree più interne tra Umbria, Lazio e Abruzzo.
Temperature in calo, massime ovunque comprese tra +24/+28°C. Punte residue fino a +30/+31°C sul Lazio.
Sud e Isole: giornata complessivamente soleggiata su tutte le regioni, eccezion fatta per qualche innocua velatura di passaggio tra Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria.
I venti ruoteranno dai quadranti settentrionali, ragion per cui le temperature subiranno un graduale abbassamento.
Le massime, infatti, si attesteranno per lo più tra +25/+30°C, anche se qua e là non mancheranno picchi residui anche oltre i +32/+33°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.