Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 3 Aprile: NUBI al Nord Ovest, ACQUAZZONI in Calabria
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 02 Aprile 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un rapido fronte d'aria fredda scivolerà verso i Balcani e riuscirà in maniera parziale a lambire anche parte della nostra Penisola. Ne conseguirà un veloce passaggio nuvoloso specialmente sulle estreme regioni meridionali ove, in forma episodica, non escludiamo improvvisi scrosci di pioggia. Un pò di nuvole sparse anche al Nord Ovest, mentre altrove prevarranno le schiarite.
Nord: nelle primissime ore del mattino un pò di nuvole solcheranno i cieli dell'Emilia e la Romagna, lasciando tuttavia molto rapidamente spazio ad ampie schiarite, con il passare delle ore. Graduale aumento della variabilità giornaliera anche all'estremo Nord Ovest, ove le nubi tenderanno ulteriormente a compattarsi entro la sera-notte.
In nottata, ovunque, il cielo si annuvolerà anche se in generale il tempo tenderà a mantenersi asciutto, a parte qualche episodica precipitazione sparsa, irrilevante, tra alto Piemonte e Valle D'Aosta.
Centro: al mattino nubi sparse tra medio versante Adriatico e Lazio, per il passaggio rapido del succitato fronte freddo.
Null'altro da segnalare, appena qualche diffuso scroscio di pioggia sparso possibile tra Abruzzo e Molise. Altrove condiziondi tempo stabile e soleggiato, per gran parte della giornata, con nubi in rapido aumento ad iniziare dalla Toscana durante le ore serali.
Sud e Isole: nella prima parte della giornata nubi sparse un pò ovunque, causa il passaggio di un rapido corpo nuvoloso che si allontanerà rapidamente verso sud.
Non porterà, infatti, precipitazioni degne di nota, appena qualche improvviso acquazzone solo sulla Calabria.
Fenomeni questi che, in forma diffusa, persisteranno anche in serata, pur presentandosi in generale di debole entità. Bello sul resto del comparto, con nuvolosità in graduale aumento, dalla sera, a partire dalla Sardegna.
Temperature: in calo al Sud per una temporanea rotazione dei venti dai quadranti settentrionali. Senza grosse variazion i altrove. Massime in generale comprese tra +14/+20°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.