Previsioni & Previsioni grafiche
Linee GUIDA sul tempo di oggi, sabato 28 Febbraio
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 28 Febbraio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il Mediterraneo centrale è ancora alle prese con un'ampia circolazione d'aria instabile collegata al recente passaggio perturbato che ha interessato, con una certa persistenza, soprattutto l'estremo Meridione. Sarà proprio qui che oggi, così come negli ultimi due-tre giorni, si concentreranno le piogge più intense, accompagnate tra Sicilia e Calabria persino da qualche temporale.
Intanto, oggi, più o meno andrà così:
Al Nord sarà una giornata di sabato complessivamente variabile, caratterizzata da cieli in generale poco o parzialmente nuvolosi, specie per quel che riguarda i settori di Nord Ovest. Non si tratterà tuttavia di nuvolosità particolarmente consistente, tanto che in serata il cielo tenderà ad aprirsi, divenendo per lo più sereno. Temperature massime in costante aumento, specie sulla Val Padana centro-orientale. Valori diurni in generale compresi tra +12/+15°C.
Al Centro, dopo una mattinata discreta e caratterizzata da condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno, seguirà un pomeriggio in cui asissteremo ad un aumento marcato della variabilità tra Toscana, Umbria e Lazio, pur in condizioni di tempo generalmente asciutto. Tra la sera e la notte rasserena ovunque, residui annuvolamenti solo nelle zone interne di Abruzzo e Molise. Clima gradevole ovunque, temperature massime per lo più compresi tra +13/+17°C.
Al Sud, nelle Isole e in Corsica non ci attendiamo particolari variazioni rispetto al resto della Penisola. Persisterà una certa, marcata variabilità un pò ovunque, anche a se a dire il vero qualche improvviso scroscio di pioggia, accompagnato da locali temporali, sarà più probabile tra la la Sicilia, la Calabria, la Puglia meridionale e il sud della Campania. Rispetto agli ultimi giorni, tuttavia, si tratterà comunque di fenomeni in prevalenza di debole/moderata entità. Tra la sera e la notte rasserena ovunque, ultime precipitazioni sparse solo sul Salento. Temperature in aumento, massime in generale comprese tra +13/+17°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.