Video & foto meteo e natura
Dentro al Tornado: il video IMPRESSIONANTE di due storm chasers americani!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 29 Maggio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Quando la passione supera ogni cosa! Davvero, non c'è assolutamente altro da pensare quando si è difronte a queste immagini impressionanti. Due storm chasers americani hanno deciso di studiare un Tornado direttamente al suo interno. Come? Usando un metodo molto interessante.
Il tutto è stato possibile grazie ad un auto appositamente rafforzata per reggere l'urto dei devastanti venti associati alla tempesta. Pensate, il vento misurato ha toccato l'incredibile valore di 300 km/h! Una vera e propria "prodezza" studiata e poi messa in pratica dal meteorologo Brandon Ivey e dal regista Sean Casey.
Entrambi, come si può osservare anche dal video, sono affascinati dagli eventi estremi e le pensano davvero tutte pur di raggiungere gli obiettivi. Nella giornata di lunedì Ivey e Casey sono "entrati" nel Tornado dal lato nord-est. La tempesta di era formata vicino alla città di Smith, in Kansas.
Il vento massimo registrato dai sofisticati macchinari rinforzati piazzati sopra l'automobile ha toccato gli incredibili 300 km/h, categorizzando il tornado come un possibile EF-4 nella scala Fujita). Davvero una cosa pazzesca e le immagini ne sono una chiarissima testimonianza.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.