Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
NEVE a Gerusalemme, toccati i 10 cm [FOTO]. Evento importante, ma non raro. I DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 12 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nel corso della giornata di oggi il nucleo d'aria gelida che ha ieri investito soprattutto la Turchia, si è riversato sui paesi del Mar Nero e ha generato copiose nevicate in svariati settori. Sopra i 900 metri si sono raggiunti i 30 cm, i fiocchi si sono però spinti fin sulle aree di pianura.
Neve che ha oggi fatto visite anche alla città di Gerusalemme, imbiancata nuovamente dopo la sfuriata invernale del Gennaio 2013. In città fino a poche ore fa l'accumulo viaggiava intorno ai 10 cm, ma dovrebbe ulteriormente aumentare fino al pomeriggio di domani.
Si sono verificati numerosi disagi in tutta la città, le scuole sono rimaste chiuse e alcune strade sono state bloccate dal ghiaccio e dalla neve. Gerusalemme non è affatto rara ad osservare nevicate di questa portata, anche perchè situata ad un altitudine di 700 metri.
La nevicata più importante tuttavia è quella verificatasi nel Gennaio del 2013, quando nei centri urbani cittadini si sfiorarono i 20 cm, abbondantemente superati nelle aree periferiche.
Tutt'ora quindi resta l'evento più importante mai registratosi in queste aree, addirittura gli anziani della città non ricordavano una nevicata di quelle proporzioni.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.