Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Il South Dakota è SOMMERSO dalla NEVE, picchi cumulativi fino un metro e mezzo. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 05 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Davvero estremamente intensa ma soprattutto carica di precipitazioni, la tempesta invernale Atlas sta dando filo da torcere ai Paesi settentrionali degli Stati Uniti, nella fattispecie il Wyoming, il Colorado e il South Dakota, ove nevica ininterrottamente da diversi giorni ormai.
Tempesta invernale accompagnata da temperature estremamente basse, che alla quota isobarica di 850 hPa si sono spinte fin su picchi prossimi ai -6/-8°C. Ciò ha permesso ai fiocchi di estendersi fin sulle aree pianeggianti, cadendo copiosi e generando importanti accumuli.
Particolarmente colpito il Wyoming da queste super bufere di neve, ma tra ieri e oggi è stato soprattutto il South Dakota ha sperimentare la fenomenologia più intensa e persistente, tant'è che in alcune città situate ad ovest nevica ininterrottamente da oramai 10 ore.
Rapid City, una delle più grandi di tutto il Paese, è ricoperta da un manto nevoso alto a tratti fino a 30-35 cm, ma in moltissime altre zone si sono toccati i 90 cm, addirittura oltre un metro e mezzo nelle aree a ridosso dei settori montuosi. Eloquenti il tal senso le foto e il video che potete osservare a corredo di questo articolo.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.