Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Piogge TORRENZIALI devastano l'India, causando 10 morti. Allagata anche New Delhi. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 17 Giugno 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una violenta fase di maltempo, causata dall'ormai attivissimo monsone, si è abbattuta in diverse zone dell'India, ove quella di ieri è stata una domenica estremamente caratterizzata da piogge intense e persistenti, che hanno causato inondazioni e allagamenti anche di una certa rilevanza.
Sono almeno 10 le persone rimaste uccise a causa di questa severa ondata di maltempo nello Stato settentrionale di Uttarakhand, secondo quanto riferito dai funzionari locali.
Migliaia di persone in pellegrinaggio sono state bloccate per via di alcuni ponti che sono crollati a seguito delle fortissime piogge che hanno incessantemente bersagliato l'area.
Piogge forti che hanno penalizzato anche altri Stati settentrionali come Punjab e Haryvana. La stagione dei monsoni dura in genere da Giugno a Settembre, ma si tratta di piogge queste molto importanti per le sorti agricole del Paese.
Diverse case hanno subito danni anche gravi a causa di alcune frane causate dalle intense precipitazioni, con alcune immagini televisive che hanno mostrato alcune case in cemento crollare in una zona collinare.
Fortissimi piogge e brusco calo delle temperature anche nella Capitale, New Delhi, ove per giorni hanno dominato valori termici estremamente elevati. Molte strade in città sono state allagate e i lavori per facilitare un ritorno alla normalità sono stati tantissimi.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.